loader image

OTTOBRE
il mese della prevenzione

100 anni di PREVENZIONE LILT
e 70 anni di LILT Mantova

VenerARTI

Artigiani mantovani per tutte le Veneri della città

La sfilata

Spazio Te - Mantova

22ottobre'22

Una data memorabile

L'evento benefico

a cui non bisogna mancare

L'evento gratuito aperto a tutta la comunità.

Durante la serata evento saranno raccolti fondi per sostenere il lavoro di LILT Mantova.

About the event

Scopri come si svolge l'evento e tutte le attività che hanno aderito.

Una “sfilata” che non sarà una sfilata… ma anzi, diversi momenti in cui delle straordinarie “modelle per un giorno” si presteranno per creare un evento nell’evento.

6 fantastici artigiani che hanno messo a disposizione il loro lavoro e le loro competenze per rendere unico questo evento.

Una pesca di beneficenza ricca di premi che sono stati donati da tantissime attività commericiali mantovane e tanti artigiani che hanno dato il loro contributo.

Un’asta silenziosa che prevede l’assegnazione di premi dal valore più elevato.

Tanti interventi per approfondire il tenma della prevenzione e della lotta ai tumori.

Vuoi scoprire di più ancora?

Gli artigiani,
veri protagonisti della serata

Abbiamo scelto una rosa di artigiani mantovani. Non siamo stati noi a scegliere loro, ma loro hanno scelto di sposare il nostro progetto benefico. Il loro cuore a disposzione di tutte le persone che devono affrontare un percorso di vita difficile e doloroso, per sostenerle nelle difficoltà con l’aiuto di una associazione che da sempre mette a disposzione i migliori medici per la cura e la ricerca.

L’evento

22.10.22
Spazio Te

Un luogo straordinario per un evento UNICO pensato per tutta la comunità mantovana. Spazio Te apre le sue porte a chiunque vorrà partecipare a questo incredibile evento.

Vi aspettiamo dalle 17.30 alle 21.30 a Spazio Te, in Viale Te, 17 a Mantova.

Il progetto VenerARTI

Il progetto è nato dal confronto con Veronica del B&B La Celeste Galeria, è stata lei a lanciare l’idea di coinvolgere degli artigiani per dare maggiore forza all’evento. Così le modelle sarebbero state delle vere “mannequin” che avrebbero potuto indossare o mostrare i pezzi artigianali e quindi unici che raccontano le filosofie dei singoli creativi.
Lo spazio perfetto era un luogo aperto alla comunità, di scambio e cultura e per questo Palazzo Te con il suo incantevole giardino è stata la scelta perfetta. Da lì si è sviluppato tutto con naturalezza e semplicità, come quelle cose che devono andare bene per forza perchè sono troppo belle, speciali e importanti.
Il presidente LILT Mantova, il dott. Franco Olivetti è stato entusiasta, Palazzo Te ci ha accolto subito a braccia aperte, tutti gli artigiani coinvolti hanno messo in campo le loro conoscenze e competenze per rendere questo evento un successo.

Ora mancate solo voi: VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

LILT MANTOVA

Prevenzione sempre.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT – è l’unico Ente Pubblico su base associativa con sede a Roma, vigilato dal Ministero della Salute, articolato in 106 Associazioni Provinciali. Opera senza fini di lucro il cui compito istituzionale primario è diffondere la “cultura della prevenzione” (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita.

La LILT si occupa principalmente di:

  • prevenzione primaria (stili e abitudini di vita: lotta al tabagismo ed alla cancerogenesi ambientale e professionale, corretta e sana alimentazione, regolare attività fisica);
  • prevenzione secondaria (procedure accelerate di diagnosi sempre più precoci);
  • prevenzione terziaria (prendersi cura del malato, degli aspetti riabilitativi – fisici, psicologici, sociali ed occupazionali – e dei loro familiari);
  • ricerca scientifica.

Tutti i partner e gli sponsor che hanno collaborato all'evento:

Prevenire è vivere.

LILT Mantova

Sede e Ambulatorio:
Via Portichetto, 9- Mantova
Tel.: 0376 369177 – 0376 369178

In più c’è sempre
SOS LILT che è disponibile
dal lunedì al venerdì 10.00-15.00
Telefono: 800.998877

Come donare

Per effettuare una donazione con versamento di denaro alla LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori  – sono disponibili due alternative:

• Sul conto corrente postale n° 10552461 CCP
Codice IBAN: IT14 E010301 15090 00 0075 63846
MPS di Mantova Ag. 2220

• Quest’anno dona il tuo 5 x mille alla LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI:
Nel riquadro “FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SANITARIA” del tuo CUD, 770 o MODELLO UNICO, riporta il nostro codice fiscale 80029350206 e la tua firma.

© Copyright by la Celeste Galeria B&B and Vart S.r.l.
Caricando...