loader image

OTTOBRE
il mese della prevenzione

100 anni di PREVENZIONE LILT
e 70 anni di LILT Mantova

Artigiani di VenerARTI

Scopri tutte le persone che hanno contribuito a rendere straordinario l'evento VenerArti
Simonetta Mastri - hairstylist

Simonetta Style Studio Beauty Hair

Sono da sempre un'artigiana, lavoro con mani, colore, forbici e passione.

Lavorare con i capelli, lo styling, la moda, significa da sempre essere perennemente alla ricerca di novità per soddisfare tutte le richieste delle clienti. La passione è sempre stata il motore del mio lavoro. La grinta quello che mi contraddistingue. Il rispetto e l'ascolto il vero segreto dell'affetto delle mie clienti.

Nel mio Style Studio a Barbasso troverai un team competente di professioniste, i migliori prodotti per l'hairstyle e la cura del capello.

Ti aspetto!

Sarah Pancera - creativa e riciclatrice seriale

fattoconHaffetto

fattoconHaffetto è sempre un prodotto unico, mai replicabile e incredibilmente attuale e moderno.

Borse d'arte e d'ispirazione, pezzi unici realizzati a mano assecondando la natura del materiale.

Design e stile originale, stoffe ricercate, di recupero, in un'ottica di riuso, riciclo e zero spreco.
Ogni borsa è corredata di cartellino completo di stoffa utilizzata, nome della collezione e nome della borsa, il tutto completamente personalizzabile.

Elisa Sanfelici - creazioni artistiche e letterarie

Garage 28

Un luogo pieno di vecchi oggetti ai quali regalare nuove possibilità, matasse di fil di ferro , pinze e tronchesi, Garage 28 è questo.

Sul vecchio banco da falegname le idee prendono forma e il ferro si lascia modellare dalle mie mani. Da una semplice bobina di filo creo fiori, ghirlande, sculture, quadri, creazioni personalizzate per la casa ed occasioni speciali.

Gli oggetti vintage, i fiori essiccati, le ceramiche, le vecchie pagine di libri e le cloche di vetro, donano al ferro personalità, calore, unicità, caratteristiche esclusive dell’artigianalità di un prodotto.

illustratore - artista - performer

Federico Bassi

Federico Bassi è nato nel 1977 a Mantova, città nella quale ha conseguito il diploma all’Istituto Statale d’Arte e dove vive e lavora.
Nel tempo, ha accostato alla pittura esperienze come scenografo, attore, performer e negli ultimi anni, come illustratore.

Nel 2012, infatti, inizia a lavorare al progetto “OMINETTI”, personaggi da lui creati che molto spesso, in chiave ironica, vengono accostati a dei giochi di parole, calembour. Ad oggi, questi personaggi, sono entrati a far parte di collezioni private, protagonisti di numerose esposizioni, anche a livello nazionale e sono diventati “mascotte” di alcune aziende locali.

Monica Gamberale - modista

Origami Hats

La mia passione per gli accessori mi accompagna da sempre; ho iniziato giovanissima disegnando gioielli, dei quali ho sempre apprezzato il significato simbolico. Col passare degli anni mi sono resa conto di essere ancora di più affascinata dai cappelli e per una serie di circostanze fortunate mi sono ritrovata a fare della modisteria la mia nuova professione. Origami Hats è il mio piccolo brand di cappelli su misura. Dal profumo di paglia bagnata che si sprigiona nel laboratorio al sorriso di chi indossa una mia creazione, di questo lavoro amo tutto: una magia che si rinnova ogni giorno. 

Alice Ravelli - sarta - modellista - creativa | Giuseppe Luzzi - scultore - scenografo

Alice Ravelli e Giusedesign

Un progetto sperimentale tra moda e scultura, tra gioiello e decoro.

Un'armatura, come quella delle amazzoni, protegge ed esalta un seno femminile.

Realizzato su misura dopo aver creato un calco esatto del seno da ricoprire, viene modellata questa scultura in creta che decora l'intero busto, valorizzando e dando enfasi all'idea di protezione.

 

www.giusedesign.it

Tutti i partner e gli sponsor che hanno collaborato all'evento:

Prevenire è vivere.

LILT Mantova

Sede e Ambulatorio:
Via Portichetto, 9- Mantova
Tel.: 0376 369177
0376 369178

 

In più c’è sempre
SOS LILT che è disponibile
dal lunedì al venerdì 10.00-15.00
Telefono: 800.998877

Come donare

Per effettuare una donazione con versamento di denaro alla LILT – Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori  – sono disponibili due alternative:

• Sul conto corrente postale n° 10552461 CCP
Codice IBAN: IT14 E010301 15090 00 0075 63846
MPS di Mantova Ag. 2220

• Quest’anno dona il tuo 5 x mille alla LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI:
Nel riquadro “FINANZIAMENTO DELLA RICERCA SANITARIA” del tuo CUD, 770 o MODELLO UNICO, riporta il nostro codice fiscale 80029350206 e la tua firma.

© Copyright by la Celeste Galeria B&B and Vart S.r.l.
Caricando...